Minimals

Mi inserisco in questo spazio, in questa pagina del blog di Melissa, per parlare di mattoncini Lego. Non credo di essere fuori luogo, anzi penso che l’arte si possa esprimere tranquillamente tanto nelle costruzioni quanto negli hobby creativi, pertanto

con orgoglio e soddisfazione sono felice di presentare questa mia nuova pubblicazione relativa al mondo delle costruzioni con i mattoncini, nello specifico di personaggi realizzati attraverso lo stile minimalista. Al suo interno comprende fra le altre cose tantissime schede che raccolgono oltre 150 personaggi diversi per abbracciare icone del mondo della TV, dei cartoni animati, dei film e telefilm dell’epoca recente e meno recente. Avrete senz’altro già visto dal vivo alcuni di questi personaggi nel corso delle mie varie esposizioni Lego; grazie a queste, nell’interazione col pubblico, ho potuto perfezionarli per renderli ancora più verosimili. Con una sorta di quiz per testare la propria immaginazione (e competenza) viene richiesto simpaticamente di provare ad indovinare e riconoscere quanti più personaggi possibile ed ovviamente, nel capitolo relativo alle schede, si possono trovare anche tutte le soluzioni con un “misuratore” della vostra immaginazione.
Il libro viene distribuito on-line e nelle migliori librerie. E’ fresco di pubblicazione ma è già disponibile ad esempio qui su Mondadori-store, Amazon, Libraccio.it, Ibs (Feltrinelli), e in tanti altri shop on-line. Segnatevi questa pagina fra i bookmark preferiti, l’aggiornerò periodicamente con curiosità sulla realizzazione del libro e con nuovi personaggi da indovinare.

lorenzo.c [chiocciola] jokerteam.it

@lore_ilchimico